Segreteria

La nostra Segreteria è servita da tre segretarie che coprono l’orario continuativamente dalle ore 8 alle ore 20, di tutti i giorni feriali, non prefestivi. In particolare alla mattina sino alle ore 13 abitualmente sono attive due segreterie :

la Segreteria 1 riceve prenotazioni, telefonate, fornisce informazioni, riceve Prenotazione Visite per gli Ambulatori Specialistici presenti presso la Medicina di Gruppo. Queste visite sono fornite dal Sistema Sanitario Nazionale e pagano quindi, se dovuti, i ticket previsti. Il pagamento NON DEVE ESSERE EFFETTUATO DIRETTAMENTE, ma attraverso le usuali modalità disponibili dietro utilizzo del modulo rilasciato al momento della prenotazione (MAV)

la Segreteria 2 distribuisce le ricette e le prescrizioni richieste nei giorni precedenti

Nel pomeriggio resta attiva la Segreteria 1 che svolge tutte le funzioni

Presso la Segreteria 1 sono presenti le cassette in cui deporre le richieste di prescrizioni rivolte al proprio medico. Queste richieste saranno evase indicativamente entro le 48 ore successive alla consegna. Le prescrizioni consegnate al venerdì verranno evase nei primi giorni della settimana successiva. Le segretarie sono a disposizione per fornire ai cortesi pazienti informazioni e indicazioni inerenti ai servizi disponibili.

Per evitare problemi organizzativi e per rispettare la privacy, alla Segreteria 1 si accede una persona per volta. Per la Segreteria 1 è a disposizione il distributore con i numeri per l’ accesso in segreteria secondo quanto indicato dagli indicatori luminosi posti nei corridoi.

L’ accesso alla Segreteria 2 non prevede prenotazione, ma per gli stessi motivi è gradito l’ accesso di una sola persona per volta.

Per mantenere la corretta privacy, i pazienti sono pregati  cortesemente di restare dalla parte a loro riservata.