Centralino

Il Centralino – numeri telefonici 0523243407 e 0523243303 – si occupa di ricevere e smistare le telefonate in arrivo dai pazienti. Non è dotato di segreteria telefonica, quindi NON si possono lasciare messaggi, ma è dotato di un apposito programma che gestisce le chiamate in arrivo. Al momento della chiamata si riceve un messaggio che indirizza all’Utilità di Smistamento delle Telefonate: premendo il tasto numerico corrispondente si accede a ognuna delle azioni previste.

Tasto 1: Si accede al contatto con la segretaria in servizio al Centralino

Tasto 2: Da utilizzare solo negli orari di presenza dell’ Infermiera (ore 09.00-11.00) , si accede al contatto con l’Infermeria

Tasto 3: Si accede alla funzione di Accesso al Contatto con i Medici, proseguendo con la pressione dei tasti prevista – Il Medico risponde nell’orario di ambulatorio  (QUI si accede alla consultazione degli orari dei Medici).

Il nostro Centralino è attivo 12 ore continuative, dalle h 8 alle h 20, nei giorni di apertura degli ambulatorio (esclusi quindi giorni prefestivi e festivi).
E’ possibile rimanere in attesa per non perdere la priorità acquisita, sono disponibili fino a sei linee in ordine di chiamata.
Il nostro Centralino tiene in memoria fino ad un massimo di 8 comunicazioni consecutive oltre le quali non è più possibile la selezione automatica, ma è necessario ritelefonare successivamente. di solito è sufficiente attendere qualche minuto e richiamare, solo in caso di intenso traffico di chiamate l’attesa di risposta può essere un po’ più prolungata.
Data la quantità di informazioni e/o prenotazioni che si effettuano tutti i giorni tramite il nostro Centralino,
consigliamo ai nostri gentili pazienti di diversificare gli orari e/o i giorni di chiamata (QUANDO POSSIBILE)
Il Centralino è un servizio a cui dedichiamo tutto il tempo possibile e tutto il nostro impegno, è un servizio importantissimo e per questo molto sfruttato. Il personale cerca sempre di ridurre i tempi di attesa, ma le diverse esigenze dei pazienti possono causare attese un po’ prolungate. Vi preghiamo quindi di avere pazienza e di riconoscere che si lavora sempre per Voi.